giovedì 30 maggio 2013

Vichy Idéalia ---> My Review




Oggi vi voglio parlare della crema  della Vichy Idéalia - crema di luce levigante(per pelli normali e miste). Prima di iniziare a parlarvi del prodotto e delle mie considerazioni vi scrivo l’inci della crema Vichy; mi raccomando bisogna sempre leggere l’INCI prima di acquistare le creme anche se è scritto in piccolissimo!!!


INCI:
Aqua (water), Glycerin, Dimethicone, Alcohol Dent., Pentaerythryl Ttraethylhexanoate, Saccaromyces/Xylinum/Black Tea Ferment, Myreth-3 Myristate, Isopropyl Palmitate, Pentylene Glycol, Cetyl Alcohol, Mica, Carbomer, Glyceryl Stearate, Dimethicone/Vinyl Dimethicone Crosspolymer, Dimethicone Crosspolymer, Methyl Methacrylate Crosspolymer, Sodium Hydroxide, Phenoxyethanol, Adenosine, Tocopheryl Acetate, Caprylyl Glycol, Capryloyl Salicylic Acid, Parfum (fragrance).







Ho testato un campione di questa crema che ho trovato in un giornale che comprai qualche mese fa.
Questa crema leviga visibilmente le rughe e la grana della pelle, lasciando la pelle morbida e liscia al tocco. Esistono due versioni: quella per pelli secche e quella per pelli da normali a miste, quest’ultima è quella che ho provato.  E’ una crema sintetica con un'ottima texture densa ma non troppo liquida, si spalma in fretta e si assorbe subito lasciando unta la pelle questo è l'effetto dato dal dimethicone che compare al terzo posto nella lista INCI e non la trovo per niente indicata per chi ha la pelle mista.




Il colore è un rosa/violetto come la sua confezione, contiene dei coloranti anche se pochi. Il profumo è davvero delizioso,  ma quando viene applicato sul viso risulta fastidioso anche se dopo pochi minuti svanisce.  Non contiene parabeni, ma contiene alcol, quindi non la comprerei mai oltre per l’inci anche per il prezzo elevato di 29 euro per  50ml. Perché comprare 29 euro di siliconi, quando in commercio troviamo tante creme naturali che fanno bene alla nostra pelle e che costano molto di meno?!

PRO: come ho già scritto nell'articolo la texture che non è molto densa e si applica facilmente.

CONTRO:  l’inci e il prezzo.


E voi ragazze l’avete provata?



18 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. bel post e sopratutto brava che riporti l'inci è molto importante...perché davvero comprare 29 euro di siliconi...che fanno male al nostro viso...la salute della nostra pelle prima di tutto complimenti per il blog!!!!

      Elimina
  2. No mai provata questa crema.
    al vederla la texture in effetti sembra ottima...
    Bella presentazione, brava che metti l'inci!

    RispondiElimina
  3. IO uso sempre prodotti Vicky perchè sono ottimi ed adatti alla mia pelle!

    RispondiElimina
  4. ho sempre usato i prodotti vichy perchè li reputo i migliori!

    RispondiElimina
  5. Peccato per l'inci non tanto buono!

    RispondiElimina
  6. Mi fa sempre piacere leggere delle recensioni sincere come questa! Ottime le tue osservazioni!
    Avevo sentito parlare di questa crema quando fu lanciata dalla Vichy e ora mi hai tolto ogni curiosità, grazie!

    RispondiElimina
  7. ..davvero una bellissima recensione..io uso quasi sempre i prodotti della vichi ma questa mi è nuova...mi incuriosisce molto!!!

    RispondiElimina
  8. questa crema l'ho provata anche io prendendola sempre da una rivista... ancora non l'ho provata quindi non posso confermare quello che hai detto ma di sicuro quando la provero' mi verra' in mente questo post :)

    RispondiElimina
  9. belle e sincere considerazioni!!! da valutare !

    RispondiElimina
  10. Ho adocchiato questa crema in farmacia, devo decidermi a comprarla!

    RispondiElimina
  11. questa crema non l'ho mai provata. Anzi per me è proprio una novità. Cmq ho usato altri prodotti di questa azienda e mi sono sempre trovata bene.

    RispondiElimina
  12. Non ho mai provato questa crema, ma ho qualche volta provato altre creme di questo marchio, non mi sono piaciute e mi hanno provocato allergie.

    RispondiElimina
  13. Sembra ottima e poi già la marca è una garanzia..

    RispondiElimina
  14. da provare!!!! mi sono unita al tuo blog con piacere.

    RispondiElimina