venerdì 12 luglio 2013

Alchimia Natura ---> My Review



Carissime/i, oggi vi voglio parlare di Alchimia Natura, una piccola azienda modenese che crea cosmetici artigianali. Quest'azienda coltiva, raccoglie e produce piante officinali e piccoli frutti; fornisce direttamente le materie prime in modo da controllare la qualità di tutto il processo produttivo dei loro cosmetici e degli alimenti naturali. 

I prodotti creati da Alchimia Natura non contengono:
  • Siliconi
  • Parabeni
  • Prodotti di derivazione petrolifera come gli oli minerali
  • Conservanti aggressivi
  • PEG
  • Coloranti e profumi di sintesi
  • Cessori di forma adeide
  • OMG
  • Prodotti dannosi per la pelle
I prodotti di Alchimia Natura non vengono testati sugli animali.

Certificazioni di Alchimia Natura:




Vegan Ok indica che non contengono ingredienti di derivazione animale.


Questo simbolo è stato creato per evidenziare che i prodotti Alchimia Natura seguono il protocollo e la filosofia della cosmesi bio-ecologica.

Ora vi parlo dei prodotti che ho ricevuto dall'azienda:



Tonico Divino:
Tonico prezioso e delicato per il viso dalle proprietà decongestionanti, idratanti e tonificanti. Le acque aromatiche ottenute mediante distillazione in corrente di vapore regalano un viso fresco e luminoso, mentre il complesso idratante vegetale restituisce tonicità e compattezza alla pelle. 


INCI: Aqua, Rosa Centifolia water, Chamomilla Recutita water*, Aloe Barbadensis gel*, Glycerin, Polyglyceryl-4-caprate, Sodium Glutamate, Sorbitol, Urea, Sodium PCA, Glycine, Lactic acid, Hydrolyzed wheat protein, Potassium sorbate, Sodium benzoate. 
*da Agricoltura Biologica certificata secondo
regolamento EEC 2092/91

Modo d'uso: utilizzare un pò di prodotto su un dischetto di cotone e tamponare la pelle mattina e sera, dopo la pulizia con il latte detergente. Si può usare anche come impacco rinfrescante e lenitivo per la pelle e la zona perioculare.

Lo consiglio: soprattutto a chi ha la pelle secca e delicata; non produce rossori e utilizzandolo con frequenza tende a eliminare la secchezza della pelle.

Bacco Di...Vino:
Olio da massaggio nutriente e vellutante per viso e corpo a base di estratti di Uva dalle proprietà antiossidanti. Ricco di oli essenziali pregiati quali: Vaniglia e Patchouli, Vitamina C, E ed estratto di Iperisco, contrasta la formazione di radicali liberi, donando giovinezza e luminosità alla pelle. 


INCIVitis vinifera seed oil, Oryza sativa oil, Olea europaea oil*, Hypericum Perforatum extract*, Citrus aurantium bigaradia*, Vanilla planifolia extract, Zingiber officinale oil*, Pogostemon cablin*, Ascorbic acid, Tocopherol, Lecithin, Citric acid, Ascorbyl palmitate, Limonene**, Citral**, Linalool**, Eugenol**, Geraniol**, Cinnamal**. 

*da Agricoltura Biologica (Organic) certificata secondo regolamento EEC 2092/91 

**da oli essenziali naturali 100% 


Lo consiglio: a chi come me ha la pelle secca e vuole nutrirla e renderla vellutata. Quest'olio è ottimo anche perché non unge la pelle e poi ha un profumo davvero delizioso.


Fior di Elicrisio e Vaniglia:
Fior di Elicrisio e Vaniglia è una crema per la pelle sensibile del viso. Ricca di burri nutrienti, gel di Aloe Vera idratante e dermoprotettivo, Vitamine C ed E dall'azione antiossidante, Elicrisio e assoluta di Vaniglia dall'attività protettiva e lenitiva.
La Vaniglia info un piacevole stato di benessere e di rilassamento riducendo lo stress e calmando la pelle irritata.


INCI: Aqua, Prunus Amygdalus dulcis oil, Aloe Barbadensis gel*, Sorbitol, Butyrospermum Parkii butter*, Cetearyl alcohol, Cetyl alcohol, Teobroma Cacao butter*, Glyceryl stearate, Alcohol*, Chamomilla Recutita extract*, Tocopherol, Potassium palmitoyl hydrolyzed wheat protein, Xanthan gum, Helichrysum Italicum extract*, Vanilla Planifolia extract, Ascorbyl palmitate, Potassium sorbate, Sodium benzoate, Lactic acid, Tocopheryl acetate, Lecithin, Citric acid, eugenol**. 

*da Agricoltura Biologica certificata secondo regolamento EEC 2092/91 

**da oli essenziali naturali 100% 

Erbe da Agricoltura Naturale

Modo d'uso: spalmare un po' di crema sulla pelle e massaggiare fino ad assorbimento.

Pro: è molto buona per chi ha la pelle secca e irritata. 

Contro: il profumo che emana. A me non piace proprio mi dà quasi nausea.

Fiore Mistico:
Profumo intenso, agrumato e legnoso, che fonde note di cuore con note di terra persistenti, toccando il cielo con l’effervescenza del cedro. Nato per l’uomo, ma rubato maliziosamente dalla donna. 


INCI: Alcohol*, Parfum**, Rosa centifolia flower water*, limonene**, linalool**, citral**.
*da Agricoltura Biologica certificata secondo regolamento EEC 2092/91

**miscela di oli essenziali naturali 100% e biologic

Lo consiglio: a chi vuole un profumo senza coloranti, conservanti e profumi chimici.


Vi lascio il loro sito internet cosi potete vedere tutti i prodotti dell'azienda Alchimia Natura.

Voi li avete provati i prodotti di quest'azienda? Fatemi sapere come vi siete trovate/i.

Nessun commento:

Posta un commento