mercoledì 24 luglio 2013

Physio Natura ---> My Review




Carissime/i, oggi vi voglio parlare dei prodotti Physio Natura; è un'azienda pugliese che investe nella ricerca di materie prime di alto livello. Tutte le fasi si produzione avvengono all'interno di PDT Cosmetici, proprietà del brand Physio Natura, per offrire il miglior rapporto qualità/prezzo.
I cosmetici e i trattamenti professionali Physio Natura sono una giusta sinergia tra natura, benessere e sicurezza, capace di massimizzare gli effetti dei singoli prodotti.
I trattamenti viso e corpo si distinguono tra loro per nome e colore, sono suddivisi in varie linee da nomi particolari:

  • Argan
  • Armònia
  • Energheia
  • Arctica
  • Jàlica
  • Lèvia
  • Rigenera





L'azienda è certificata da Certiquality (organismo al servizio delle imprese per la certificazione dei sistemi aziendali per la qualità, l'ambiente. la sicurezza e nella certificazione di prodotto) ed associata a Unipro ( Associzione Italiana delle imprese cosmetiche).









Ecco cosa mi ha inviato l'azienda:







Argan - crema viso idratante:

Crema per il viso ricca di ingredienti di origine naturale dal forte potere idratante e nutriente, per ridonare alla pelle del viso dolcezza ed elasticità. Arricchita con Olio di Argan e con Olio di Mandorle  dolci, dalle virtù rigeneranti e protettive per prevenire i primi segni dell'invecchiamento cutaneo. Di consistenza fine e leggera, di facile assorbimento, questo cosmetico è dedicato a tutti i tipi di pelle, anche per quella sensibile e delicata.

Modo d'uso: applicare mattina e sera su viso e collo ben detersi, con un leggero massaggio circolare, fino a completo assorbimento.


INCI: AQUACAPRYLIC/CAPRYC TRIGLICERIDE,  CETEARYL ALCOHOLCETEARETH-22ARGANIA SPINOSA OILPALMETH-2PRUNUS AMYGDALUS DULCISDIETHYLHEXYLCYCLOHEXANEGLYCERINOLEA EUROPAEA OIL,DIMETHICONE,PANTHENOLC12-20 ACID PEG-8 ESTER, PARFUM, IMIDAZOLIDINYL UREABIS-ETHYLHEXYLOXYPHENOL METHOXYPHENYL TRIAZINEDISODIUM DTATOCOPHEROLISO E SUPERETHYLENE BRASSYLATEACETATO PARATERZIOTRIETHYL CITRATEMAGNESIUM NITRATELEGNO CEDRO VIRGINIA  ESSENZA, SALICILATO EXILEBHA, ALPHA-METHYL IONONEALDEIDE C14, PHENETHYL ALCOHOLMETHYLCHLOROISOTHIAZOLINONEMAGNESIUM CHLORIDEMETHYLISOTHIAZOLINONE. 


Armònia - crema idratazione leggera:

Crema dalla texture leggera e delicata ricca di elastina, collagene marino e pantenolo, primcipi attivi che la rendono particolarmente emoliente, lenitiva ed elasticizzante. Ideale per pelli giovani, è indicata nei trattamenti idratanti. Contiene filtri solari.

Modo d'uso: applicare la crema su viso, collo e dècolletè massaggiando delicatamente fino a completo assorbimento. Ottimo anche come base per il trucco.



INCI: AQUA, C12-15 ALKYL BENZOATEDIETHYLHEXYLCYCLOHEXANE, CETYL ALCOHOL, CETEARYL ALCOHOLGLYCERIL STEARATE, PEG-90 STEARATEGLYCERINPROPYLENE GLYCOL,DIMETHICONECETEARYL GLUCOSIDEIMIDAZOLIDINYL UREAHYDROLYZED ELASTIN, PARFUMPOLYSILICONE-15DISODIUM DTA,  TITANIUM DIOXIDE, SOLUBLE COLLAGEN,  SILICA,  POLYACRYLAMIDETOCOPHEROLMAGNESIUM NITRATE, BENZYL SALICYLATE, C13-14 ISOPARAFFINTRIETHYL CITRATE, LAURETH-7, LIMONENE, COUMARIN,  BHA, LINALOOL, HEXYL CINNAMALMETHYLCHLOROISOTHIAZOLINONEMAGNESIUM CHLORIDEMETHYLISOTHIAZOLINONE.

Armònia - crema nutriente:




Crema ideale per il trattamento delle pelli mature, disidratate e denutrite. Ricca di olio di germe di grano ed elastina che esplicano un'azione altamente nutriente e restitutiva donando alla pelle compattezza e luminosità. Contiene filtri solari.


Modo d'uso: applicare la crema su viso, collo e dècolletè massaggiando delicatamente fino a completo assorbimento. Ottimo anche come base per il trucco.



INCI: AQUAC12-20 ACID PEG-8 ESTERISOPROPYL MYSTRATEGLYCERINTRITICUM VULGARE GERM OILCETYL ALCOHOLDIMETHICONEPEG-20 METHYL GLUCOSE SESQUISTEARATEPROPYLENE GLYCOLGLYCERIL STEARATEPEG-90 STEARATECYCLOMETHICONEMETHYL GLUCOSE SESQUISTEARATEIMIDAZOLIDINYL UREA,  HYDROLYZED ELASTINPOLYSILICONE-15DISODIUM EDTACINHONA SUCCIRUBRA EXTRACTKRAMERIA TRIANDRA EXTRACT, PARFUMTITANIUM DIOXIDETOCOPHEROLMAGNESIUM NITRATESILICABENZYL SALICYLATETRIETHYL CITRATEBHAMETHYLCHLOROISOTHIAZOLINONEMAGNESIUM CHLORIDEMETHYLISOTHIAZOLINONE.


Armònia - crema idro-riequilibrante:



Crema idratante e riequilibrante dalla texture fresca e fluida. Ideale per tutti i tipi di pelle, grazie alla sua formula arricchita con acido ialuronico ed elastina che svolgono un'efficace azione tonificante ed idroriequilibrante ripristinando i normali parametri cutanei. Contiene filtri solari.
Modo d'uso: applicare la crema su viso, collo e dècolletè massaggiando delicatamente fino a completo assorbimento. Ottimo anche come base per il trucco.




INCI: AQUAC12-15 ALKYL BENZOATEDIETHYLHEXYLCYCLOHEXANECETEARYL ALCOHOLCETYL ALCOHOLPEG-90 STEARATEGLYCERIL STEARATEGLYCERINPROPYLENE GLYCOL,DIMETHICONECETEARYL GLUCOSIDEIMIDAZOLIDINYL UREAHYDROLYZED ELASTIN, PARFUMPOLYSILICONE-15DISODIUM DTASODIUM HYALURONATE or SODIUM HYALURONATE,PANTHENOLTITANIUM DIOXIDEPOLYACRYLAMIDESACCHARIDE ISOMERATETOCOPHEROL,MAGNESIUM NITRATEC13-14 ISOPARAFFINSILICATRIETHYL CITRATELAURETH-7, LINALOOLBENZYL SALICYLATEHYDROXYISOHEXYL 3- CYCLOHEXENE CARBOXALDEHYDEBUTYLPHENYL METHYLPROPIONALBENZYL BENZOATEBHAMETHYLCHLOROISOTHIAZOLINONEMAGNESIUM CHLORIDE, ALPHA-METHYL IONONEMETHYLISOTHIAZOLINONE.




Armònia - crema lifting


Crema viso effetto lifting dalla texture leggera ideale come trattamento antirughe. Arricchita di elastina e ciclodestrine ad effetto tensore distende la pelle ringiovanendo visibilmente i tratti del viso. La presenza del d-pantenolo favorisce l'idratazione naturale rendendo la cute morbida, levigata e vellutata.

Modo d'uso: applicare la crema su viso, collo e dècolletè massaggiando delicatamente fino a completo assorbimento. Ottimo anche come base per il trucco. 



INCI: AQUAC12-15 ALKYL BENZOATEDIETHYLHEXYLCYCLOHEXANEHYDROXYPROPYL CYCLODEXTRINCETYL ALCOHOLCETEARYL ALCOHOLGLYCERIL STEARATEPEG-90 STEARATEGLYCERINPROPYLENE GLYCOLCETEARYL GLUCOSIDEDIMETHICONE,IMIDAZOLIDINYL UREAHYDROLYZED ELASTINPANTHENOLPOLYSILICONE-15
DISODIUM DTA, PARFUM, TITANIUM DIOXIDEPOLYACRYLAMIDETOCOPHEROLMAGNESIUM NITRATEC13-14 ISOPARAFFINSILICATRIETHYL CITRATELAURETH-7LINALOOLBENZYL SALICYLATEBUTYLPHENYL METHYLPROPIONALBHAMETHYLCHLOROISOTHIAZOLINONEMAGNESIUM CHLORIDEALPHA-METHYL IONONEMETHYLISOTHIAZOLINONE.



Armònia - crema contorno occhi e labbra:


Crema specifica per gli inestetismi del contorno occhi e labbra. L'estratto di centella ad azione protettiva del microcircolo e le carragenine ad azione filmogena e idratante rivitalizzano e riparano l'epidermide delle palpebre e delle labbra restituendole elasticità. Attenuano rughe e "zampe di gallina".

Modo d'uso: applicare la crema quotidianamente nella zona del contorno occhi e labbra dopo aver eseguito un'accurata pulizia. 



INCI: AQUAC12-15 ALKYL BENZOATEC12-20 ACID PEG-8 ESTERCETYL ALCOHOL,SACCHARIDE ISOMERATECYCLOMETHICONEPEG-20 METHYL GLUCOSE SESQUISTEARATE,GLYCERIL STEARATEPEG-90 STEARATEPANTHENOLMETHYL GLUCOSE SESQUISTEARATE,PROPYLENE GLYCOLDIMETHICONEALLANTOIN,  IMIDAZOLIDINYL UREA,  CHONDRUS CRISPUS EXTRACTCENTELLA ASIATICA EXTRACTBISABOLOLPOLYACRYLAMIDEDISODIUM DTA, C13-14 ISOPARAFFINMAGNESIUM CHLORIDEMETHYLISOTHIAZOLINONE.


Energheia - crema alla Vitamina C:


Crema di nuova generazione caratterizzata da una formulazione particolarmente curata, dalla texture morbida e vellutata. Fondamentalmente funzionale antiossidante, è data dalla presenza in formula della Vitamina C, ad alte concentrazioni, in grado di aumentare il metabolismo cutaneo, stimolando la respirazione cellulare ed esercitando una potente attività anti-radicali liberi per favorire i processi rigenerativi degli strati più profondi dell'epidermide. Ideale per tutti i tipi di pelle, anche per quella sensibile e delicata. Ottima base per il maquillage. Contiene filtri solari.

Modo d'uso: applicare in modo uniforme sulle zone da trattare, massaggiando dolcemente fino a completo assorbimento come previsto nel protocollo del trattamento.


INCI: AQUACAPRYLIC/CAPRYC TRIGLICERIDECETEARYL ALCOHOLPEG-6 STEARATE,PRUNUS AMYGDALUS DULCISGLYCERINSODIUM ASCORBYL PHOSPHATEGLYCOL STEARATEPEG-32 STEARATEPANTHENOLDIETHYLHEXYLCYCLOHEXANEPHENOXYETHANOL, PROPYLENE GLYCOLDIMETHICONE, PARFUM, CUCUMIS MELO FRUIT EXTRACTHYDROLYZED ELASTINTOCOPHEROLXANTHAN GUMDISODIUM DTAETHYLHEXYLGLYCERINBIS-ETHYLHEXYLOXYPHENOL METHOXYPHENYL TRIAZINELIMONENETRIETHYL CITRATE, LINALOOLBHACITRAL or CITRAL , HYDROXYCITRONELLAL, HEXYL CINNAMAL ALPHA-METHYL IONONE


Arctica - crema pelli impure: 





Crema viso specifica per pelli grasse, impure ed acneiche. Gli estratti vegetali di bardana e propoli che la compongono svolgono un'azione antisettica e dermopurificante rendendo la pelle levigata, luminosa e priva di impurità, visibilmente opacizzata. Contiene filtri solari.

Modo d'uso: applicare dopo un'accurata pulizia del viso massaggiando delicatamente fino a completo assorbimento.




INCI: AQUAC12-15 ALKYL BENZOATEDIETHYLHEXYLCYCLOHEXANEALUMINUM STARCH OCTENYLSUCCINATEGLYCERIN, CETEARYL ALCOHOLPROPYLENE GLYCOL, PEG-90 STEARATE,GLYCERIL STEARATECETYL ALCOHOLDIMETHICONECETEARYL GLUCOSIDEALLANTOIN,IMIDAZOLIDINYL UREA, PARFUM, ARCTIUM LAPPA EXTRACTPROPOLIS EXTRACTHYDROLYZED COLLAGENTOCOPHEROLSODIUM PCAPOLYSILICONE-15DISODIUM EDTAMELTITANIUM DIOXIDEGLUCOSEFRUCTOSEBENZYL SALICYLATEGLYCINEUREA, MAGNESIUM NITRATESILICACITRIC ACIDTRIETHYL CITRATEACETYL GLUCOSAMINELYSINE HYDROCHLORIDEGLUCURONOLACTONEBHALINALOOLMETHYLCHLOROISOTHIAZOLINONEMAGNESIUM CHLORIDEMETHYLISOTHIAZOLINONE.


Jàlica - crema rigenerante all'acido ialuronico:


Prodotto di altissima qualità che rende la pelle del viso luminosa, elastica e idratata. Adatta a ogni età, previene e riduce gli effetti della disidratazione stimolando i meccanismi naturali di idratazione fisiologica. Grazie all'azione combinata dell'acido ialuronico e del collagene marino l'efficacia prodotta è triplice: idrata a fondo la pelle, la nutre e la rende luminosa rinnovando lo strato superficiale. Contiene filtri solari.

Modo d'uso: applicare su viso e collo ben detersi, massaggiando fino a completo assorbimento.



INCI: AQUAC12-15 ALKYL BENZOATEDIETHYLHEXYLCYCLOHEXANECETYL ALCOHOLCETEARYL ALCOHOLPEG-90 STEARATEGLYCERIL STEARATEGLYCERINPROPYLENE GLYCOLCETEARYL GLUCOSIDEDIMETHICONEIMIDAZOLIDINYL UREAHYDROLYZED ELASTINPANTHENOLSOLUBLE COLLAGENTOCOPHEROLSODIUM HYALURONATE or SODIUM HYALURONATEDISODIUM DTA, POLYSILICONE-15, PARFUM, TITANIUM DIOXIDEPOLYACRYLAMIDE, MAGNESIUM NITRATE, C13-14 ISOPARAFFINSILICATRIETHYL CITRATELAURETH-7BENZYL BENZOATELIMONENEBHACINNAMYL ALCOHOL,METHYLCHLOROISOTHIAZOLINONEMAGNESIUM CHLORIDEMETHYLISOTHIAZOLINONE.


Lèvia - crema pelli sensibili:


Crema per il trattamento delle pelli sensibili e couperostiche ricca di calendula, ossido di zinco ed stratto di camomilla a forte azione decongestionante. La sinergia fra le proteine del frumento e i siliconi vegetali, esercita un effetto filmogeno e protettivo che previene la disidratazione e difende la cute dalle aggressioni esterne. Contiene filtri solari.

Modo d'uso: applicare dopo un accurata pulizia con lievi massaggi circolari fino a completo assorbimento.




INCI: AQUAC12-15 ALKYL BENZOATEDIETHYLHEXYLCYCLOHEXANEZINC OXIDECETEARYL ALCOHOLCETYL ALCOHOLPEG-90 STEARATEGLYCERIL STEARATEGLYCERINPROPYLENE GLYCOLCETEARYL GLUCOSIDEDIMETHICONEIMIDAZOLIDINYL UREADISODIUMDTAPOLYSILICONE-15, PARFUM, TITANIUM DIOXIDEHYDROLYZED WHEAT GLUTENCALENDULA OFFICINALIS EXTRACTCHAMOMILLA RECUTITA EXTRACTCHONDRUS CRISPUS EXTRACT,TOCOPHEROLMAGNESIUM NITRATESILICATRIETHYL CITRATECOUMARINLIMONENEBHAEUGENOLMETHYLCHLOROISOTHIAZOLINONEMAGNESIUM CHLORIDEMETHYLISOTHIAZOLINONE.


Rigenera - crema anti-età ultraintensiva:


Trattamento specifico che previene e contrasta la formazione di rughe e protegge la pelle dal fotoinvecchiamento. Migliora l'elasticità e l'idratazione cutanea grazie all'associazione unica di principi attivi di ultima generazione: peptidi, per rigenerare e proteggere le fibre, olio di oliva, anti-ossidante che stimola la sintesi di collagene, acido ialuronico, per riempire i micro-solchi in superficie e conferire densità alla pelle. La cute perfettamente nutrita e protetta apparirà, sin dalle prime applicazioni più riposata, luminosa e giovane. Contiene filtri solari.

Modo d'uso: applicare sulle zone interessate, massaggiando dolcemente con movimenti rotatori a completo assorbimento.



INCI: AQUACAPRYLIC/CAPRYC TRIGLICERIDE,  CETEARYL ALCOHOLCETEARETH-22OLEA EUROPAEA OIL, PRUNUS AMYGDALUS DULCISPALMETH-2,DIETHYLHEXYLCYCLOHEXANEPANTHENOLGLYCERINPHENOXYETHANOLPROPYLENE GLYCOL,DIMETHICONEHYDROLYZED ELASTINXANTHAN GUMDISODIUM DTADIGLYCERINSODIUM HYALURONATE or SODIUM HYALURONATETOCOPHEROLETHYLHEXYLGLYCERINACETYLHEXAPEPTIDE-8TOCOTRIENOLSPINUS PINASTER EXTRACTELAEIS GUINEENSIS PALM OILPHYTOSTEROLSBENZOIC ACIDBIS-ETHYLHEXYLOXYPHENOL METHOXYPHENYL TRIAZINEHYDROXYPROPYL CYCLODEXTRINDEHYDROACETIC ACID, PARFUM, ISO E SUPER,TRIETHYL CITRATEETHYLENE BRASSYLATEACETATO PARATERZIOLEGNO CEDRO VIRGINIA  ESSENZASALICILATO EXILESQUALANEBHACAPRYL GLYCOL  (CAPRYLYL GLYCOL), PHENETHYL ALCOHOLALDEIDE C14.  


**In nero INCI non trovato



Bè da come potete vedere gli INCI di queste creme non sono puliti... peccato, potevano essere delle buone creme se avessero un buon INCI.

Voi le avete provate queste creme? Fatemi sapere lasciando un commento qui sotto!


Vi lascio i loro link:
Sito interenet ---> Physio Natura
Facebook ---> Physio Natura



2 commenti: