mercoledì 19 marzo 2014

Io, i prodotti BIO & La Saponaria ---> Reviews Burro Cacao Multivitaminico e Burro Cacao Protettivo


Oggi vi voglio parlare dell'azienda "LaSaponaria", questo Brand ormai è diventato uno dei miei preferiti, perché ha un INCI buonissimo, utilizza nei loro prodotti ingredienti biologici ed equosolidali.
Questo Brand non utilizza: SLES, siliconi EDTA, profumi, coloranti sintetici e derivati dai petrolchimici, non usano olio di palma e ingredienti che ambientalmente sono insostenibili; un altra cosa importante di questa azienda è che non testa sugli animali.

Menomale che ci sono aziende che fanno prodotti BIO al 100% e che non ci prendono in giro; questa review la faccio con il cuore perché anche io qualche anno fa non sapevo tutto quello che si deve sapere sui prodotti Bio, non sapevo neanche cos'era un INCI. 
Poi stufa delle continue creme e prodotti che non facevano altro che rovinare la mia pelle, ho detto BASTA devo documentarmi su tutto quello che c’è da sapere sugli INCI, sulle materie prime, sulle marche buone; insomma da qualche anno utilizzo solo prodotti validi per la mia pelle e in più ho fatto conoscere ad amici e parenti questo mondo, spiegando a loro i prodotti che sono buoni per la pelle e i prodotti che non sono buoni, sono riuscita a suscitare in loro l'interesse verso i prodotti con un buon INCI, oggi sono felice di poterlo condividere con voi.

Quindi bando alle ciance, inizio a parlare delle mie opinioni su questi due Burro cacao che adoro perché ho notato fin da subito i primi risultati.





Burro cacao multivitaminico:




INGREDIENTI
RICINUS COMMUNIS SEED OIL*, COCOS NUCIFERA OIL*, HYDROGENATED CASTOR OIL, ORYZA SATIVA CERA, HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL*, DAUCUS CAROTA SATIVA ROOT EXTRACT*, TOCOPHERYL ACETATE, CITRUS RETICULATA PEEL OIL*, TOCOPHEROL, LINSEED ACID, LIMONENE. (* da agricoltura biologica).

I principi attivi di questo Burro cacao:

  • Olio di ricino
  • Olio di gemme di grano
  • Estratto di carota
  • Vitamina E
  • Olio essenziale di mandarino

Ora sto utilizzando questo Burro cacao al mandarino e carota, dal gusto unico, ti viene quasi voglia di mangiarlo per quanto è buono e dolce sulle labbra; questo burro cacao esalta la forma e il colore delle labbra già dalla prima stesura e dal primo utilizzo si può notare la morbidezza e l’idratazione.
Lo utilizzo molte volte durante il giorno, soprattutto prima di andare a dormire, in modo da tenere le labbra sempre idratate e lisce. 
La mia opinione su questo burro cacao è davvero positiva, mi sono trovata davvero bene, come vi dicevo, fin da subito lo applico quando le mie labbra ne risentono, non necessita di stenderlo più volte in quando le labbra restano idratate per tutto il giorno perché contiene Vitamine E, A, B, C che sono contenute nell’olio di germe di grano, nell’estratto di carota e nel Tocoferolo che è un valido aiuto contro l’invecchiamento.


Prezzo: 4 euro.


Burro cacao Karitè e menta:




INGREDIENTI
RICINUS COMMUNIS SEED OIL*,BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER* ,PERSEA GRATISSIMA OIL*, HYDROGENATED CASTOR OIL ORYZA SATIVA CERA ,HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL*, CALENDULA OFFICINALIS FLOWER EXTRACT*, MENTHA PIPERITA OIL* ZINC OXIDE, BISABOLOL , TOCOPHEROL, LINALOOL ,LIMONENE.(*Da agricoltura biologica)


I principi attivi di questo Burro cacao:
  • Olio di ricino
  • Burro di Karitè
  • Olio di avocado
  • estratto di calendula
  • Olio essenziale di menta piperita
  • Bisabololo
  • Ossido di zinco

Anche questo Burro cacao è buonissimo per chi come me adora la menta; protegge e nutre le labbra dalle varie aggressione esterne come il freddo. 
Questo prodotto è davvero un tocca sana perché contiene ingredienti perfetti per alleviare le labbra da screpolature, irritazioni e per prevenire la formazione di infezioni (come herpes); perché contiene il Burro di Karitè, l’Olio di Avocato, l’Olio di ricino, la Menta Piperita e il Bisabololo (un potente antiinfiammatorio naturale derivato dalla distillazione dell’olio essenziale di camomilla e dell’ossido di zinco noto per le proprietà protettive, e per la sua azione contro i raggi UV e UVB).


Prezzo: 4 euro.


Quindi non mi resta che dire complimenti alla Saponaria per questi due prodotti davvero validi.

Sono curiosa di provare altri prodotti di questo marchio. 

Voi quali prodotti BIO utilizzate? Fatemi sapere!

2 commenti: